HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

12 lug 2016

INSALATA DI ORTAGGI FAGIOLINI E PATATE


Semplicemente favolosa questa insalata di ortaggi. Fresca, veloce e  nutriente. Perfetta da gustare sia come antipasto che come contorno per accompagnare secondi di pesce.Va servita fredda.  
INGREDIENTI
  • 1kg. di fagiolini,
  • 4 patate medie,
  • un ciuffetto di prezzemolo tritato,
  • un ciuffetto di menta triturata,
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva,
  • aceto rosso,
  • sale q.b.

Lavate e lessate i fagiolini che devono rimanere al dente. Pulite e lessate le patate,anche queste per una buona riuscita del piatto devono rimanere al dente. Una vota fredde, tagliate le patate a pezzettoni e versatele in una insalatiera assieme ai fagiolini. Condite con olio, aceto, sale, prezzemolo e menta e portare in frigo per un paio d'ore. Questa insalata vi stupirà con il suo profumo  e con il suo sapore agrodolce.


3 commenti:

  1. Un piatto che in questa stagione non può assolutamente mancare!!!

    RispondiElimina
  2. Ricordo che da ragazza odiavo i fagiolini, quando mia madre li preparava con le patate mi rifiutavo di mangiarli e puntualmente mia madre mi diceva "mangia solo le patate" ... poi alla prima cena da mia sucera li ho trovati lì sul tavalo come contorno, li ho mangiati. Non ho avuto il coraggio di rifiutarli e pensavo se mi vedesse ora mia madre... mi prenderebbe a bastonate ahahah. Comunque ho realizzato quanto fossi stata stupida a non averli mai voluto assaggiare prima. Da allora li preparo spesso all'insalata con le patate sono spettacolari.
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Non gradisco molto i fagiolini ma sembra un ottimo piatto!
    Comunque sono arrivata al tuo blog per caso, ci ho fatto un giro veloce e mi è piaciuto molto, infatti mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Un bacio, Luisa

    RispondiElimina