CROSTATA FARFALLA, CROSTATA ALLA FRUTTA.



Questa crostata di frutta a forma di farfalla è un trionfo di semplicità ed eleganza. La base, preparata con una frolla leggera arricchita dall'olio extravergine di oliva, offre un contrasto perfetto alla dolcezza della crema inglese che la farcisce.
La vera bellezza di questa creazione risiede nella sua decorazione: fragole succose, banane dolci, kiwi vibranti e ananas fresco si uniscono in un caleidoscopio di colori e sapori. Per un tocco finale di brillantezza, la frutta è stata delicatamente lucidata con gelatina per dolci, aggiungendo un tocco di luccichio irresistibile.
Il segreto per ottenere la forma di farfalla? Una semplice mossa di genio! Utilizzando due stampi, uno rettangolare e uno rotondo, hai diviso la crostata rotonda a metà e delicatamente avvicinato le due parti ai lati della crostata rettangolare, creando così l'illusione di una farfalla pronta a prendere il volo.
Ecco un'idea che unisce facilità di preparazione e grande impatto visivo, rendendo questa crostata di frutta a forma di farfalla un vero capolavoro culinario.
 


Commenti

Post più popolari