HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

23 gen 2014

ANTIPASTI FACILI E VELOCI: RICETTE RAPIDE PER IMPRESSIONARE SENZA STRESS.


Un pizzico di fantasia, un tocco di rosso e l'antipasto è servito: tre deliziose proposte per stupire i nostri ospiti con antipasti facili e veloci che conquisteranno il palato e gli occhi.

Cornetti salati farciti con salmone affumicato

Cominciamo con una delizia croccante e saporita: i cornetti salati farciti con salmone affumicato. Prepariamo i nostri cornetti preferiti, li riempiamo con una generosa porzione di salmone affumicato tagliato a strisce sottili. Per un tocco di freschezza e colore, aggiungiamo qualche foglia di prezzemolo fresco o di aneto. Questi piccoli bocconcini saranno un successo garantito!

Involtini di bresaola con robiola, noci tritate e un goccio di olio

Passiamo a un'opzione più sofisticata ma altrettanto semplice da preparare: gli involtini di bresaola con robiola, noci tritate e un filo di olio extravergine di oliva. Stendiamo uno strato di bresaola su un piano di lavoro, spalmiamo un po' di robiola su ogni fetta e cospargiamo con le noci tritate. Arrotoliamo delicatamente e disponiamo gli involtini su un piatto da portata. Per un tocco finale, aggiungiamo un filo di olio extravergine di oliva per esaltare i sapori.

Kiwi con ricotta di capra e chicchi di melagrana

Infine, un'idea fresca e leggera che sorprenderà tutti i nostri ospiti: i kiwi con ricotta di capra e chicchi di melagrana. Tagliamo i kiwi a fette spesse e li disponiamo su un piatto. Aggiungiamo un cucchiaino di ricotta di capra su ogni fetta di kiwi e guarniamo con i chicchi di melagrana. Questa combinazione insolita di sapori e colori renderà l'antipasto un vero trionfo di freschezza e gusto. Trasferiamo tutte queste delizie su un vassoio o un piatto da portata e serviamo agli ospiti affamati. Con queste proposte originali e gustose, saremo sicuri di fare un'ottima impressione e di deliziare il palato di tutti i presenti.

Vorrei scusarmi con voi per la foto non perfetta che ho pubblicato. A volte, nonostante tutti i nostri sforzi, le cose non vanno esattamente come sperato. Tuttavia, credo che sia importante condividere anche i momenti imperfetti, perché fanno parte della realtà.


INSALATA NATALIZIA: MELA VERDE, MELAGRANA E NOCI PER UN'ESPLOSIONE DI SAPORI.


Ciao a tutti, questa che vi presento è l'insalata che ho preparato in occasione delle festività Natalizie. Ecco un'insalata fresca e colorata che celebra i sapori della natura: l'insalata di mela verde, melagrana e noci. Semplice da preparare e ricca di nutrienti, questa ricetta è un'opzione leggera e deliziosa per un pasto salutar
Ecco un'insalata fresca e colorata che celebra i sapori della natura: l'insalata di mela verde, melagrana e noci. Semplice da preparare e ricca di nutrienti, questa ricetta è un'opzione leggera e deliziosa per un pasto salutare.
Ingredienti:
  • 1 mela verde con la buccia,
  • i chicchi di una melagrana,
  • un cespo di insalata,
  • 10 gherigli di noci a pezzettini,
  • olio, aceto e sale q.b.
Lavate, asciugate e tagliate a pezzetti l'insalata; lavate, asciugate e tagliate a fettine la mela; tagliuzzate le noci  e sgranate la melagrana. Unite il tutto in una ciotola e   condite a piacere.
In conclusione, l'insalata di mela verde, melagrana e noci è un piatto che unisce gusto e benessere in modo semplice e gustoso, perfetto per le festività Natalizie o per qualsiasi occasione.
Con ingredienti freschi e nutrienti, questa insalata è un'ottima scelta per un'alimentazione sana e sostenibile. La combinazione di una mela verde croccante, chicchi di melagrana succosi, insalata fresca e gherigli di noci rende questo piatto una delizia per il palato e una fonte di nutrienti preziosi. Condita con olio extravergine di oliva, aceto di mele e un pizzico di sale, è un'esplosione di sapori che invoglia a gustare ogni boccone con piacere e consapevolezza. Buon appetito e salute.

1 gen 2014

TORTA VIOLINO, DOLCI FESTA, TORTA COMPLEANNO, TORTA FATTA IN CASA.


Oggi ho avuto il piacere di gustare una torta di compleanno davvero speciale: una deliziosa creazione a forma di violino! È stata un'avventura divertente assistere alla trasformazione degli ingredienti in questa forma così unica.
L'armonia dei sapori si è unita alla creatività del design per rendere questa torta davvero memorabile.
Spero che il festeggiato abbia apprezzato questa sorpresa fatta con amore e dedizione. Che sia solo l'inizio di un compleanno pieno di dolci melodie e gioia!







Con le immagini di questa bellissima torta Auguro a tutti Voi un Felice e Sereno Anno Nuovo!  Il dolce è stato realizzato, per un amante del violino, da mia sorella e dalla zia Giovanna.   
La carcassa dello strumento è stata fatta con del classico pan di spagna, a cui è stata data la forma di violino con un coltello.
La parte superiore del dolce è stata ricoperta con della  pasta di zucchero marrone; la fascia laterale,  le decorazioni ad intagli "Effe", i piroli, la cordiera, il riccio, la tastiera, sono state realizzate con cioccolato fondente sciolto a bagnomaria. 
Le corde, semplice filo da sarta, sono state fissate al pan di spagna con degli spilli da sartoria.
Unico pezzo vero il ponticello! Bravissime, splendida torta!!
Clementina