TORTA VIOLINO, DOLCI FESTA, TORTA COMPLEANNO, TORTA FATTA IN CASA.


Oggi ho avuto il piacere di gustare una torta di compleanno davvero speciale: una deliziosa creazione a forma di violino! È stata un'avventura divertente assistere alla trasformazione degli ingredienti in questa forma così unica.
L'armonia dei sapori si è unita alla creatività del design per rendere questa torta davvero memorabile.
Spero che il festeggiato abbia apprezzato questa sorpresa fatta con amore e dedizione. Che sia solo l'inizio di un compleanno pieno di dolci melodie e gioia!







Con le immagini di questa bellissima torta Auguro a tutti Voi un Felice e Sereno Anno Nuovo!  Il dolce è stato realizzato, per un amante del violino, da mia sorella e dalla zia Giovanna.   
La carcassa dello strumento è stata fatta con del classico pan di spagna, a cui è stata data la forma di violino con un coltello.
La parte superiore del dolce è stata ricoperta con della  pasta di zucchero marrone; la fascia laterale,  le decorazioni ad intagli "Effe", i piroli, la cordiera, il riccio, la tastiera, sono state realizzate con cioccolato fondente sciolto a bagnomaria. 
Le corde, semplice filo da sarta, sono state fissate al pan di spagna con degli spilli da sartoria.
Unico pezzo vero il ponticello! Bravissime, splendida torta!!
Clementina


Commenti

  1. che meraviglia! un abbraccio e buon anno
    ciao Reby

    RispondiElimina
  2. Complimentissimi...davvero..fai delle torte strabelle...
    a presto...

    RispondiElimina
  3. Che spettecolo,sembra vero.Complimenti hai un blog davvero bello e molto interessante,ho appena messo a lievitare la ciambella lievitata con granella di zucchero.Mi unisco ai tuoi sostenitori cosi' non ci perdiamo di vista.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari