HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

22 lug 2012

PARMIGIANA DI MELANZANE



Notti insonni, l'arrivo del bebè e giornate caldissime mi hanno letteralmete scombussolata. Finalmente con l'arrivo del fresco riesco a mettere un po' di ordine nella mia vita e a postare una ricetta.
Mmmmh... la parmigiana di melanzane !!Uno dei miei piatti preferiti a cui non riesco proprio a rinunciare !!
Adoro anche la versione con le zucchine dal sapore più delicato.

 Ingredienti:
 4 melanzane affettate sottilmente,
 400 gr. di mozzarella affettata,
ragù di carne tritata 
(250 gr. di carne tritata mista, 750 gr. di passata di pomodoro, 1/2 cipolla triturata,3 cucchiai di olio extravergine di oliva),
4 uova intere, 
farina 00 q.b.,
 4 manciate di parmigiano grattugiato,
olio extravergine di oliva per friggere,
sale q.b.

Preparate un ragù di carne con  passata di pomodoro,   carne tritata mista  e 1/ 2 cipolla tritata. Affettate  sottilmente le mozzarelle.
Lavate le melanzane,  tagliatele a  fetta dello spessore di circa un centimetro e  disponetele a strati;  cospargete ogni strato  con del sale fino e lasciatele riposare per circa 1 ora.
Trascorso questo tempo infarinatele  e passatele nell'uovo sbattuto; friggetele  in olio extravergine di oliva bollente e  fatele dorare da entrambi i lati. Lasciatele  asciugare su carta assorbente da cucina. 


Versate un po' di ragù sul fondo di una pirofila e  disponete uno strato di melanzane, della mozzarella  affettata e  del parmigiano grattugiato e versate un po' di ragù.


Ripetete quest'operazione fino  ad esaurimento e portate in forno caldo 180° per 30 min.
Servitela calda o tiepida.
 
 

05 lug 2012

E' ARRIVATA LA CICOGNA!! WELCOME TO THE WORD!!

Dopo mesi  finalmente è arrivata l'attesa cicogna!! Ha bussato alla mia porta un po' prima dell'alba  lasciandomi un cesto con un bel fioccone azzurro. Adesso sono diventata mamma !!
All' improvviso nella mia famiglia ... c'è   un nuovo  grande  AMORE ... Francesco!!
Un'emozione infinita  e tante lacrime di felicità per un Dono così grande!!





Benvenuto tra noi piccolo cucciolo ...e Buona Vita  !!