HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

9 nov 2009

RIVESTIRE E DECORARE CON LE CARAMELLE MARSHMALLOW FONDANT

Rosa, bianco, giallo, verde, ecco i morbidissimi cilindretti di caramelle Marshmallow! Pieni e di zuccheri e di coloranti... ma che non se ne può fare a meno se si vuole ottenere una torta super colorata e spettacolara, o no? 
Infatti, con queste caramelle, ma anche con la pasta di zucchero, potete ottenere una sfoglia sottile per ricoprire una torta o creare belle e originali decorazioni.  Potete in altri termini personalizzare una torta e far gioire il festeggiato/a!


Mettetele in un recipiente e fatele sciogliere a bagnomaria.


Aggiungete metà dello zucchero a velo e mescolate velocemente aiutandovi con una spatolina.
Versate velocemente il composto sulla spianatoia, ben coperta di zucchero a velo, e mescolate sempre con la spatolina fino a ottenere un composto liscio ed elastico.


Avvolgete la pasta  ottenuta nella pellicola trasparente, poi in una busta e in un contenitore a chiusura ermetica se non dovete usarla subito. Si conserva parecchio tempo e  comunque  l'impasto  si può sempre recuperare basta  metterlo un po' nel forno caldo 60 °  o nel microonde.
Ho preparato questo impasto  ma lo colorerò e riprenderò fra qualche giorno, sto aspettando l'ispirazione giusta! Ahahaha!
Se decidete di colorare il panetto/i  e non avete tutti i colori potete sempre ricavarli mischiando un po' i colori ...
rosso + blu  = viola
giallo + rosso= arancione
giallo + blu=verde
giallo+ verde= verdino chiaro
rosso+ verde= marrone.
                                                                                Mi  diverto da morire!

9 commenti:

  1. ti posso fare un quintale di questa pasta...ma non ho manualità! ha bisogno di manovalanza??? ahahhah ciaoooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Immagino il divertimento, evviva i colori! :)

    RispondiElimina
  3. E quando arriva l'ispirazione????
    Io attendo fedele!!
    baci

    RispondiElimina
  4. anche a me piace tantissimo creare con la mmf!!
    peccato che ho sempre poco tempo!baci!

    RispondiElimina
  5. A va bene lo dico, non l'ho mai fatto! Però mi piacerebbe, si possono fare tante cose belle con il mmf!

    RispondiElimina
  6. sai ho postato anch'io il passo paso per il mmf e con il panetto ho ricoperto la mia torta-borsa e come te mi diverto tanto a creare con queste caramelle!!bacioni imma

    RispondiElimina
  7. Ma tu Imma sei bravissimaaaaaaaa. Care amiche vedete un po'...http://dolciagogo.blogspot.com/.
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. ...dirti brava non renderebbe l'idea...
    "forse si avvicina "sei proprio brava!!!"

    RispondiElimina