HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

22 ott 2009

SERATA DI GALA PUGLIESE A COLONIA


L'inserimento di questo post vuole essere non solo un omaggio alla ricchezza e alla genuinità dei prodotti gastronomici pugliese ma sopratutto  un omaggio  sincero per  ringraziare  la Regione Puglia, che  ha organizzato una cena di gala pugliese per gli espositori italiani  e operatori tedeschi,  a Colonia, in Germania in occasione dell'Anuga , il più importante avvenimento fieristico  del mondo dell'alimentazione.
La Regione Puglia   ha onorato e valorizzato  la nostra Terra con piatti sopraffini rendendoci fieri e orgogliosi della nostra Terra  e della nostra Italia, grazie!  
I menù sono stati ideati dagli chef Maggi e Bongiovi. 




CENA DI GALA PUGLIESE, COLONIA -  ANUGA  2009




Un'atmosfera tutta pugliese!



I nostri formaggi di pasta filata, le  burrate e ...i nostri ortaggi.




Tutto curato nei dettagli, negli accostamenti di odori, colori e sapori....




Ed ecco il Menu'!


La cucina Pugliese, una cucina antica, verace, ricca di sapori di  mare e di terra. Un menù che a 360 ° ha cercato di cogliere i migliori sapori locali e che ha ricercato i sapori più gustosi della Puglia dal  caciocavallo podolico al  canestrato,  burrata, dai   legumi di Carpino ai  prodotti con  grano duro  e olio di oliva, dai crostacei al pesce azzurro. L'accostamento degli ortaggi e della frutta  con i prodotti del mare,   rende questo menù, spiccatamente mediterraneo e  sopraffino!
Grazie Regione Puglia!

Un grazie all'azienda Sottolestelle e all'Olearia Clemente per avermi fornito il materiale fotografico.



Nessun commento:

Posta un commento