HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

26 ago 2009

TORTA ALL'ARANCIA E YOGURT.


Benvenuti nella mia cucina, dove la passione per la preparazione di dolci squisiti si unisce alla semplicità delle ricette tradizionali. Oggi ho preparato una Torta all'Arancia e Yogurt che ha davvero conquistato il palato di tutti in modo semplice ma delizioso. La freschezza dell'arancia si è armonizzata perfettamente con la cremosità dello yogurt, regalando un'esplosione di gusto in ogni morso.
Questo dolce è stato apprezzato persino dai bambini, che lo hanno preparato con successo durante il progetto educativo 'Dalla Terra alla Tavola', ed è stato un successo!

Ingredienti:

  • 300 g di farina
  • 100 g di burro
  • 2 uova
  • 150 g di zucchero semolato
  • 1 vasetto di yogurt naturale
  • Succo di una grossa arancia
  • 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:

  1. In una ciotola, mescolare le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo.
  2. Aggiungere il succo d'arancia, il burro fuso e lo yogurt, mescolando bene.
  3. Incorporare gradualmente la farina setacciata utilizzando un setaccio, aggiungendo anche un pizzico di sale e, infine, il lievito.
  4. Mescolare energicamente il composto fino a ottenere una consistenza liscia.
  5. Versare il composto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata.
  6. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti, o fino a quando la torta risulta dorata e cotta al centro.
  7. Una volta pronta, spolverizzare la torta con dello zucchero vanigliato per un tocco extra di dolcezza.
  8. Servire la torta ancora calda di forno per gustarla al meglio.
  9. In definitiva, la Torta all'Arancia e Yogurt regala un sapore avvolgente e delicato, che si fonde armoniosamente con la freschezza dell'arancia e la cremosità dello yogurt. Ad ogni morso, vi ritroverete ad assaporare un connubio perfetto di dolcezza e acidità, accompagnato da un profumo invitante che riempie la cucina. Semplice da preparare e impossibile da resistere, questa torta diventerà presto una presenza fissa sulle vostre tavole, conquistando il cuore di tutti con il suo gusto autentico e genuino.

Provate anche la torta arancia e cioccolato e al limone.


Nessun commento:

Posta un commento