HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

15 ago 2009

MARMELLATA DI KIWI: GUSTO FATTO IN CASA.


Niente batte il piacere di preparare la propria marmellata in casa, soprattutto quando si tratta di una delizia come quella di kiwi. Vi siete mai chiesti che l'Italia, insieme alla California e alla Nuova Zelanda, sia tra i principali produttori mondiali di questo frutto? Questo è solo uno dei motivi per cui vale la pena fare la marmellata di kiwi, oltre al fatto che è un alimento prezioso, ricco di vitamina C, fibre e potassio! Venite a scoprire con me come realizzarla.

Ingredienti:

  • 2 kg di kiwi maturi
  • 1 kg di zucchero semolato

Preparazione:
Sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzettini. Versateli in un pentolone e fateli cuocere a fuoco moderato, aggiungendo lo zucchero. Girate spesso per evitare che si attacchi. Durante la cottura, i semini verranno a galla; se preferite, potete eliminarli con un colino, ma personalmente li lascio perché mi piace sentire il loro scricchiolio sotto i denti! In meno di un'ora, la marmellata  sarà pronta e pronta per essere gustata. Mmm... che bontà!

Nessun commento:

Posta un commento